Agro Camera

Gestione della Borsa Merci di Roma

Home cciaa
Feed RSS
Logo Agro Camera - Azienda Speciale
venerdì 20 ottobre 2017
Gestione della Borsa Merci di Roma
Homepage » Attività » Servizi per il Mercato » Gestione della Borsa Merci di Roma
Gestione della Borsa Merci di Roma

Nel mandato statutario di Agro Camera è prevista la gestione tecnico-amministrativa della Borsa Merci di Roma, mercato all’ingrosso dei prodotti agricoli e delle loro prime trasformazioni. Nel dettaglio, oltre a garantire i servizi nel giorno di apertura settimanale del mercato, Agro Camera mette in atto quanto necessario per garantire il rispetto delle norme e dei regolamenti di Borsa.

Agro Camera è impegnata nella gestione e nello sviluppo del sistema di acquisizione ed elaborazione delle informazioni sulle tendenze di mercato e sui prezzi, progettato e realizzato lo scorso anno per garantire ai partecipanti alle attività di Borsa una completa informazione a supporto delle transazioni, anche in un’ottica internazionale, e descritto nel successivo paragrafo.

Prosegue inoltre l’azione di aggregazione nello spazio della Borsa di una serie di servizi ed attività per garantire una sempre maggiore multifunzionalità della sede, coerente con le necessità espresse dalle imprese del settore agroalimentare.
 
La gestione corrente del servizio prevede il presidio della sala nel giorno di mercato (mercoledì) e l’erogazione di servizi alle aziende accreditate; prevede inoltre la segreteria degli organi di Borsa, la gestione del sito dedicato, la pubblicazione del listino ufficiale ed il disbrigo degli adempimenti amministrativo-gestionali verso la Camera di Commercio ed il Ministero dello Sviluppo Economico.
- Inizio della pagina -

Copyright © 2012 Azienda Agro Camera / Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma - P.I. e C.F. 08780771005

Il progetto Agro Camera è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it