Per l’anno 2023, Agro Camera affiancherà Lazio Innova nella realizzazione della terza edizione del bando Food Innovation Hub (FIH), un programma indirizzato a sostenere i processi di innovazione e di diversificazione di mercato nelle micro, piccole e medie imprese del settore. In particolare, per ciascuna delle proposte progettuali selezionate, l’Azienda curerà l’elaborazione del prototipo, condurrà test di gradimento e redigerà una procedura di produzione standard.
Un momento saliente sarà rappresentato dall’attività di divulgazione ed informazione delle imprese sui sistemi di innovazione in occasione di eventi dedicati alle tematiche dell’innovazione.
Proseguirà la costante azione di ricognizione finalizzata all’individuazione di possibilità di finanziamento per la presentazione di progetti o per servizi qualificati che Agro Camera è in grado di prestare in qualità di partner tecnico o di fornitore di servizi dei soggetti proponenti (Enti o reti di imprese interessate), o su altri progetti di finanziamento dei progetti di ricerca applicata.